Termini e condizioni d’uso
Il presente documento disciplina i termini e le condizioni d’uso del portale “Atti e Modelli di Polizia Giudiziaria” e dei materiali PDF messi a disposizione (gratuiti o a pagamento). Accedendo al sito, creando un account o scaricando contenuti, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti condizioni e nella richiesta di adesione.
Le condizioni possono essere aggiornate in qualsiasi momento; l’uso continuato del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione delle nuove versioni. Invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.
L’accesso ai contenuti richiede la creazione di un account. L’utente è responsabile della veridicità dei dati forniti, della custodia delle credenziali e di ogni attività svolta tramite il proprio profilo. È vietato l’uso dell’account da parte di terzi, cessioni, condivisioni.
La direzione del Portale può sospendere, limitare o revocare definitivamente l’accesso in caso di violazioni di legge o delle presenti condizioni qui riportate, nonché per esigenze tecniche o di sicurezza. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in modo continuativo per manutenzione o aggiornamenti dettate da esigenze della redazione o del del servizio Provider/Hosting.
Salvo diversa indicazione nel singolo file, i vari PDF sono concessi in licenza d’uso personale e non esclusiva. È consentito scaricare, consultare e utilizzare i modelli unicamente per finalità operative interne all’ente di appartenenza o per uso didattico.
È vietato: redistribuire, pubblicare online o condividere i PDF con soggetti esterni o diversi dall'acquirente; rivendere o sub-licenziare i contenuti; rimuovere avvertenze, loghi o riferimenti d’autore; utilizzare i materiali in modo contrario alla legge o lesivo di diritti altrui.
Eventuali adattamenti dei modelli restano a carico dell’utente, che ne assume la responsabilità. Le licenze non trasferiscono alcun diritto di proprietà intellettuale.
Tutti i contenuti del sito (testi, modelli, grafica, loghi, marchi, impaginazioni) sono protetti dalle norme sul diritto d’autore e sui segni distintivi. È vietata qualsiasi utilizzazione non espressamente autorizzata.
I nomi e marchi di terzi appartengono ai rispettivi titolari e sono citati a scopo descrittivo.
I contenuti sono forniti “così come sono” a fini informativi e operativi in generale. Pur ponendo la massima cura nell’aggiornamento, ove possibile, non si garantisce l’assenza di errori, completezza o idoneità a specifici scopi o attività di P.G..
Nei limiti consentiti dalla legge, il sito e i suoi autori non rispondono di danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei contenuti o dall’indisponibilità dei servizi. L’utente è tenuto a verificare la conformità normativa e l’adeguatezza dei modelli al caso concreto di volta in volta con le A.G. competenti per territorio.
Per i contenuti digitali forniti mediante download, il diritto di recesso non si applica dopo l’inizio del download o la ricezione delle credenziali di accesso.
Per comunicazioni, richieste o segnalazioni: utilizzare la pagina "contatti" indicando sempre numero d’ordine (se presente) o una descrizione chiara della richiesta.